La Trattoria di Coppola nasce con l’idea di riproporre, in chiave retrò ma modernamente rivisitato, il concetto italiano più tipico in fatto di ristorazione: la trattoria.
La trattoria è da oltre un secolo, un luogo di ritrovo nel quale persone di ogni ceto sociale si recavano per mangiare cibi genuini, spesso fatti in casa, e piatti con ricette semplici della tradizione italiana e più specificatamente della regione di appartenenza.
La Trattoria di Coppola, che prende il nome dal suo creatore e gestore Ciro Coppola, è partita da questa da questa tradizione e ne ha rivisitato spazi e contenuti.
In un ambiente che evoca il 50’style, (periodo di vera crescita e affermazione delle trattorie in Italia) e possibile gustare i piatti della tradizione italiana regionale, in particolare della cucina partenopea (della quale Ciro Coppola ne è originario)
Tradizione sì ma anche creatività in trattoria per arricchire i piatti tipici con assolute novità creative dello Chef, anzi del Cuoco, che insieme al “Trattore” accolgono gli ospiti offrendo loro la migliore qualità possibile.
Mangiar bene e il buon bere, in “Trattoria” il vino è l’altro protagonista per accompagnare pranzi e cene e la scelta è piuttosto generosa partendo dal vino “di casa” o spaziando tra i diversi livelli di vini provenienti da varie regioni d’Italia, un’ampia varietà per accontentare tutti anche i veri appassionati del calice.
Nella Trattoria di Coppola l’Italia di un tempo e quella di oggi si fondono per dedicare la buona cucina nazionale al popolo che più di qualsiasi altro al mondo sa mangiare e bere con gusto, amore e passione.